Condizioni di Vendita del Sito Fauzian.it

Queste condizioni di vendita sono state aggiornate l’ultima volta a Luglio 2019

 

Le presenti Condizioni si applicano a qualsiasi rapporto tra l’utente ed il sito www.fauzian.it per la vendita dei prodotti presenti all’interno del catalogo del sito. Si prega di leggere attentamente le presenti “Condizioni di vendita” e assicurarsi di comprenderne ogni sua parte prima di ordinare qualsiasi prodotto dal sito. Ti preghiamo di notare che prima di effettuare un ordine ti verrà chiesto di accettare le “Condizioni di vendita” ed i termini ”Informativa sulla privacy” che regolano il trattamento dei tuoi dati personali

Se si rifiuta di accettare le “Condizioni di vendita” ed i termini ”Informativa sulla privacy”, non sarà possibile ordinare alcun prodotto dal nostro sito. Ogni volta che desideri ordinare prodotti, ti preghiamo di controllare le le “Condizioni di vendita” ed i termini ”Informativa sulla privacy” per assicurarti di comprendere le condizioni che si applicano in quel momento.

1 Informazioni

1.1 Il sito Web www.fauzian.it di proprietà di  Fauzian Jeunesse SRL con sede in Porto Sant'Elpidio, Via Mar Egeo n. 87, P.iva e C.F. IT325778767.

1.2 Per contattarci, consultare la nostra pagina Contattaci.

2 Prodotti e disponibilità

2.1 Le  fotografie visualizzate sul nostro sito sono il più possibile riproduzioni fedeli dei prodotti originali, possono però verificarsi variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione del colore del computer e dal fatto che i prodotti sono realizzati a mano artigianalmente. Pertanto non sarà quindi possibile imputare responsabilità al sito www.fauzian.it per l’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti visualizzati sul sito a causa dei suddetti problemi tecnici e di produzione.

2.2 I prodotti sono soggetti a limiti di stock.

2.3 È possibile verificare la disponibilità di qualsiasi articolo offerto sul nostro sito in qualsiasi momento, sia durante la creazione del carrello o dopo aver completato l’ordine. Non è possibile ordinare un prodotto caricando il carrello acquisti e salvandolo per l’acquisto in una successiva sessione Internet. A meno che non si completi completamente la procedura d’ordine, il contenuto del carrello sarà perso senza lasciare traccia alla fine di ogni sessione di acquisto. Occasionalmente possono verificarsi inconvenienti per quanto riguarda la disponibilità di determinati prodotti. In tali circostanze, ti informeremo di questo fatto il prima possibile (e in ogni caso entro il termine di consegna come specificato di seguito) via e-mail o telefono. Ti daremo la possibilità di ordinare un articolo diverso dello stesso tipo o, in alternativa, di annullare il tuo ordine. Se si decide di annullare l’ordine, non verrà effettuato alcun addebito. Nel caso in cui il pagamento sia già stata addebitato, ti verrà rimborsato il prima possibile.

2.4 Ci riserviamo il diritto di modificare gli articoli offerti sul nostro sito in qualsiasi momento, senza preavviso.

2.5 Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini da qualsiasi cliente con il quale vi sia una controversia legale in corso riguardante un ordine precedente. Ciò vale anche per tutti i casi in cui riteniamo il cliente inadatto, ad esempio in caso di precedenti violazioni dei termini e delle condizioni per gli acquisti online sul nostro sito o per qualsiasi altra ragione legittima, in particolare quando il cliente è stato coinvolto in attività irregolari di qualsiasi tipo.


3 Come utilizziamo le tue informazioni personali

3.1 Utilizziamo le tue informazioni personali solo in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Per i dettagli, consultare la nostra politica sulla privacy. Si prega di prendere il tempo di leggere questi, in quanto includono termini importanti che si applicano a voi. Per procedere ad ogni ordine o registrazione a mezzo sito www.fauzian.it è necessario accettare i termini ”Informativa sulla privacy”

 

4 Disposizioni del consumatore

4.1Si può acquistare solo Prodotti dal nostro sito se hai almeno 18 anni.

4.2 Hai diritti legali in relazione a Prodotti che sono difettosi. Niente in questi termini influirà su questi diritti legali.

 

5 Come si acquista sul nostro sito

5.1 La nostra procedura d’acquisto consente di verificare e correggere eventuali errori prima di inviarci l’ordine definitivo. Si prega di prendere il tempo di leggere e controllare l’ordine in ogni sua parte.

5.2 La procedura d’ordine è completata quando si seleziona l’opzione “Conferma”. Alla conferma, l’ordine verrà inviato a noi per l’elaborazione e l’ordine non può essere modificato o annullato, salvo nei casi espressamente previsti nei presenti le “Condizioni di vendita” o come richiesto dalla legge applicabile.

5.3 La conferma del tuo ordine sarà presa come prova della tua accettazione delle disposizioni contenute in questo documento le “Condizioni di vendita”

5.4 I dati registrati sul Sito saranno trattati come prova definitiva dei dettagli delle transazioni tra te e noi. Nel caso di una controversia relativa ad una transazione condotta sul nostro sito, i dati da noi registrati saranno trattati come prova legale della transazione.


6 Il nostro diritto di variare questi termini

6.1 Potremmo rivedere questi i termini de “Condizioni di vendita” di volta in volta nelle seguenti circostanze:

6.1.1 Cambiamenti nel modo in cui accettiamo il pagamento;

6.1.2 Modifiche delle leggi e dei requisiti normativi pertinenti;

6.1.3 Altre circostanze ragionevoli.

6.2 Ogni volta che rivediamo questi Termini in conformità con questa clausola 6, terremo informati e informeremo di ciò affermando che questi Termini sono stati modificati e la relativa data all’inizio di questi Termini e Condizioni.

 

7 Il tuo diritto di recesso

Nota: Questo paragrafo si applica solo se sei un consumatore e se sei cittadino del della Comunità europea. Se stai acquistando prodotti al di fuori della Comunità Europea, consulta la clausola 9 di seguito.

7.1 Hai il diritto legale di recedere da un contratto durante il periodo di cui al punto 7.2. Ciò significa che durante il periodo pertinente se cambi idea o per qualsiasi altra ragione decidi di non voler conservare un prodotto, puoi comunicarci la tua decisione di annullare l’acquisto e ricevere un rimborso.

7.3 Tuttavia, questo diritto di recesso non si applica nel caso di prodotti fatti su misura o personalizzati e/o prodotti fatti su specifica o chiaramente personalizzati;

7.4 Il tuo diritto legale di recedere dall’acquisto decorre dalla data della conferma dell’ordine, ovvero dal momento in cui viene confermato l’ordine. Se il prodotto è già stato consegnato a te, hai un periodo di 15 (quindici) giorni lavorativi in ​​cui puoi annullare, a partire dal giorno successivo al giorno in cui ricevi il prodotto. I giorni lavorativi indicano che il sabato, la domenica o i giorni festivi non sono inclusi in questo periodo.

7.5 Per cancellare un contratto, vi preghiamo di contattarci per iscritto, inviando una e-mail o inviando una lettera in entrambi i casi intitolata “Avviso di recesso Fauzian Jeunesse” a Fauzian Jeunesse srl, Via Mar Egeo n. 87, 63821 Porto Sant'Elpidio (FM) (e-mail a costumercare@fauzian.it. Se ci invii la tua notifica di annullamento per e-mail o per posta, allora la cancellazione è effettiva dal data che ci hai inviato l’e-mail o inviato la lettera.

7.6 Si consiglia di assicurare la spedizione di ritorno in quanto si ha il dovere di prendersi ragionevole cura del Prodotto e sarà responsabile per danni a loro fino a quando effettivamente li riceviamo presso il nostro magazzino. Ti consigliamo inoltre di utilizzare un mezzo sicuro e tracciabile per restituirci l’ordine. Il prodotto oggetto della cancellazione deve essere spedito a Fauzian Jeunesse srl, Via Mar Egeo n. 87, 63821 Porto Sant'Elpidio (FM).

7.7 Il costo della spedizione di ritorno è a suo carico, in quanto la nostra politica di restituzione non si applica agli ordini annullati ai sensi delle norme sulle vendite a distanza.

7.8 Il prodotto deve essere restituito con la confezione originale e le calzature devono essere provate solo su superfici coperte. Il prodotto deve essere inutilizzato, mai indossato e in condizioni inalterate. Il prodotto deve essere inviato dal paese in cui è stato consegnato l’ordine.

7.9 Soggetta al rispetto della clausola 7.8 di cui sopra, rimborserà l’intero valore del tuo ordine, comprese le spese della prima spedizione spedizione, entro 30 giorni dalla ricezione della notifica di annullamento del contratto.


8 Spedizione

8.1 Consegniamo la nostra merce in tutte le regioni d’Italia e nei paesi dell’Unione europea ed in ogni altro paese del mondo. Tuttavia, alcuni prodotti sono soggetti a restrizioni per determinate destinazioni e, in caso di restrizioni imposte all’importazione di determinati beni, potremmo non essere in grado di accettare il tuo ordine.

8.2 Il tuo ordine potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione applicati quando la consegna raggiunge determinate destinazioni. Si prega di notare che non abbiamo alcun controllo su queste spese e non possiamo prevedere il loro ammontare. Sarai responsabile per il pagamento di tali dazi e tasse di importazione. Si prega di contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni prima di effettuare l’ordine. È necessario rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili del paese per il quale i prodotti sono destinati. Non saremo responsabili in caso di violazione di tali leggi.

8.3 Per le spedizioni internazionali extra UE usiamo un servizio di trasporto aereo UPS utilizziamo un servizio di trasporto aereo e il tempo di transito sarà di massimo 10 giorni lavorativi, a seconda della destinazione. Una firma sarà richiesta al ricevimento. Tutti i clienti internazionali riceveranno un’e-mail di tracciamento per mostrare i progressi del loro ordine.

8.4  Per i costi ed i tempi di consegna consultare la seguente tabella:

  • Italia – Consegna Gratuita (1/2 giorni lavorativi)
  • Unione Europea- Consegna standard sono di € 15,00 (3/5 giorni lavorativi)

 

 

9 Prezzi e modalità di pagamento

9.1I prezzi dei Prodotti saranno indicati in Euro. Il prezzo di un Prodotto include l’IVA (ove applicabile) al tasso corrente applicabile in Italia al momento dell’acquisto. Tuttavia, se l’aliquota IVA cambia tra la data del tuo ordine e la data di consegna, regoleremo l’IVA che paghi, a meno che tu non abbia già pagato i Prodotti per intero prima che la modifica dell’IVA diventi effettiva.

9.2 Il prezzo di un prodotto non include le spese di spedizione. Le nostre spese di consegna sono come consigliato durante la procedura di check-out, prima di confermare l’ordine.

9.3 Se sei un cliente la cui carta di credito/debito non è denominata in Euro, il prezzo finale verrà calcolato in base al tasso di cambio applicabile il giorno in cui l’emittente della carta elabora la transazione.

 

10 Modalità di pagamento

Accettiamo Visa, MasterCard e qualsiasi altro metodo che possa essere chiaramente pubblicizzato sul Sito Web di volta in volta. Puoi anche scegliere di pagare con PayPal. Quando selezioni questa opzione al momento del pagamento, sarai indirizzato al sito di PayPal a “Accedi” e rivedrai l’importo visualizzato prima di fare clic su “Paga adesso”.  Se l’emittente della carta di pagamento si rifiuta di autorizzare il pagamento a noi, non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne.

Il pagamento per i Prodotti e tutte le spese di spedizione applicabili è anticipato. Non addebiteremo la tua carta di debito o carta di credito fino a quando non spediremo il tuo ordine.